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Spedizioni

NOTIFICHE
Il Cliente riceve una mail di avvenuta spedizione; in seguito il corriere effettuerà il Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno dal lunedì al venerdì. Per questo motivo è importante specificare un cellulare sempre raggiungibile. Non è una consegna su appuntamento: la disponibilità del cliente viene certo considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna.

TEMPI DI SPEDIZIONE
In Europa le spedizioni avvengono dai 5 ai 30 giorni lavorativi, variando in base alla destinazione. Questi vengono contati dal giorno in cui il prodotto viene prelevato dal negozio.

CONSEGNE
La consegna standard con corriere specializzato arredamento è da intendersi a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Il corriere non consegna la merce all'interno delle abitazioni o in piani superiori.

RITIRI AL MAGAZZINO
Il ritiro diretto si può effettuare dal Lunedì al Venerdì in via Luigi Ferritto, 47 a Piedimonte Matese (CE); in tal caso eventuali resi e sostituzioni vengono effettuati presso il nostro magazzino. Sconsigliamo vivamente di effettuare il Ritiro a Magazzino affidandolo a corrieri "non specializzati" in arredamento.

MONTAGGIO
Gambella Design non offre servizi di montaggio. La maggior parte dei nostri prodotti viaggia pre-assemblata: il montaggio consiste normalmente nell'assemblare pezzi già definiti.

GARANZIA
Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 6 mesi sui difetti di conformità. Per ricevere la migliore assistenza possibile, dal momento della consegna, il cliente deve seguire questa procedura:
- Verificare il numero dei colli: se questo non corrisponde a quello sul documento di trasporto, annotare il collo mancante sulla bolla.
- Veificare lo stato esteriore dei colli: se gli imballi non sono integri e presentano ammaccature, parti lacerate o bagnate è fontamentale firmare con la dicitura "CON RISERVA PER IMBALLO LACERATO / BAGNATO / AMMACCATO", non vengono accettate riserve generiche. In caso di prodotto con anomalia visibile, firmare con dicitura "PRODOTTO DANNEGGIATO".
- Firmare il documento di trasporto solo dopo aver verificato il numero dei colli e lo stato esteriore degli stessi. Accettare la consegna anche qualora imballi e prodotti presentassero anomalie. Non accettando gli articoli e rispedirli indietro senza autorizzazione potrebbe far addebitare un costo extra per la giacenza del prodotto.
- Fotografare esteriormente i colli: è sempre obbligatorio in caso di firma con riserva ma potrebbe rivelarsi comunque utile nei casi di anomalie di prodotto.
- Aprire i colli con estrema cura e verificare gli articoli prima del montaggio: in caso di anomalie ad un articolo è necessario fotografare nel dettaglio la parte interessata prima di procedere all'eventuale rimozione dall'imballo od al montaggio.
- Maneggiare i colli con estrema cura: in caso di volumi ingombranti o particolarmente pesanti farsi aiutare da una seconda persona.
- Fotografate l'anomalia prima di terminare il montaggio, contattandoci per verificare come procedere.